QIRT 2010: il 27 luglio e 30, 2010
La termografia a infrarossi quantitative (QIRT) è un forum internazionale che riunisce specialisti dell’industria e delle università, che condividono un interesse attivo per i più recenti sviluppi della scienza, le pratiche sperimentali e strumentazione, relativi alla termografia a infrarossi.
La Conferenza Internazionale 10th, 2010 QIRT
metterà in risalto i seguenti argomenti:
• Stato dell’arte ed evoluzione nel settore degli scanner a raggi infrarossi e sistemi di imaging che consente misurazioni quantitative e relativi all’acquisizione ed elaborazione dei dati.
• L’integrazione dei sistemi termografici e di analisi multispettrale. problemi correlati, come la calibrazione e la caratterizzazione di telecamere a infrarossi (mono e sistemi multidetettore), la determinazione di emissività, l’assorbimento in media, le radiazioni spurie, tridimensionalità degli oggetti osservati, la certificazione e la standardizzazione.
• Gli effetti termici indotti da campi elettromagnetici ad esempio, le onde elastiche o sollecitazioni meccaniche.
• Applicazione della termografia a infrarossi per radiometria, termometria e di identificazione dei parametri fisici in tutti i campi come (e non solo): processi industriali, scienze dei materiali, struttura e materiale valutazioni non distruttive, la medicina e scienza biomedica, meccanica dei fluidi, il patrimonio culturale, ambiente, alimenti di produzione.